Certificazioni

La SEA S.r.l., adotta all’interno del proprio sistema di qualità, procedure atte alla gestione delle risorse, e precisamente: Risorse umane, gestite attraverso la formazione periodica, e l’affiancamento per le nuove unita; Risorse tecniche, la cui gestione ottimale, anche in termini di manutenzione programmata, consente alla scrivente di ridurre notevolmente i costi di manutenzione straordinaria e di anomalie nell’usura.

Iscritta All’Albo Nazionale Gestori Ambientali - Sezione Regionale della Sicilia con provvedimento N° - PA 00393 alle seguenti Categorie e Classi:

  • categoria: 1 ordinaria (raccolta e trasporto di rifiuti urbani ed assimilabili) Classe: B (popolazione complessiva servita superiore o uguale 100.000 abitanti ed inferiore a 500.000 abitanti).
  • categoria: 4 (raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi) Classe: C (quantità annua complessiva trattata superiore o uguale a 15.000 ton e inferiore a 60.000 ton.)
  • categoria: 5 (raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi) Classe: C (quantità annua complessiva trattata superiore o uguale a 15.000 ton e inferiore a 60.000 ton.)
  • categoria: 8 (intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi) Classe: E (quantità annua complessiva trattata superiore o uguale a 3.000 ton e inferiore a 6.000 ton.)
  • categoria: 9 (bonifica di siti inquinati) Classe: D (importo dei lavori di bonifica cantierabili fino a € 1.000.000,00 di euro).
  • categoria: 10B (attività di bonifica di beni contenenti amianto effettuata sui seguenti materiali: materiali d'attrito, materiali isolanti, contenitori a pressione, apparecchiature fuori uso, altri materiali incoerenti contenenti amianto) Classe: E (importo dei lavori di bonifica cantierabili fino a € 200.000,00 di euro).

L’obiettivo della SEA S.r.l. è il costante miglioramento delle proprie prestazioni nei mercati di riferimento, adottando soluzioni a basso impatto ambientale necessarie per la tutela della salute dei cittadini.

Data la rapida evoluzione del settore dei servizi ambientali, l’esigenza della SEA è stata di adeguarsi al costante aggiornamento normativo comunitario e nazionale e alle richieste di servizi integrati da parte dei propri clienti. Queste necessità hanno imposto una rapida trasformazione delle imprese operanti nel campo dei servizi ambientali. 

ISO 45001:2018 ISO 9001:2015 ISO 14001:2015 Certificazione SA8000 Certificazione IT313285 ISO 37001 Certificato parità di genere

Rispettando i requisiti organizzativi, di un sistema gestionale di qualità nella conduzione dei processi aziendali, migliorando l'efficacia e l'efficienza nell'erogazione del servizio, e cercando di ottenere ed incrementare la soddisfazione dei clienti, la SEA S.r.l. ha ottenuto il certificato di qualità UNI EN ISO 9001. 

Inoltre intendendo perseguire gli obiettivi di gestione ambientale nello svolgimento delle attività di progettazione ed erogazione dei servizi e raccolta di rifiuti solidi urbani, e impegnandosi al miglioramento continuo delle prestazioni ambientali legate alle attività di spazzamento strade, pulizia del mare e delle spiagge ha aderito alla norma UNI EN ISO 14001:2015.

La Direzione della società SEA S.r.l. ritenendo obiettivo primario e parte integrante della propria attività perseguire globalmente la sicurezza e la salute dei lavoratori (integrità psicofisica), avendo come primario obbiettivo il miglioramento continuo delle prestazioni, si è impegnata a fare in modo che fin dalla fase di definizione di nuove attività, o nella revisione di quelle esistenti, gli aspetti della sicurezza siano considerati contenuti essenziali, pertanto ha aderito alla norma BS OHSAS 18001, transitando da quest’anno alla norma UNI ISO 45001:2018.

La SEA s.r.l. a decorrere dal 01.07.2015 con nota prot. 0027568 è iscritta nell’elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori non soggetti al tentativo di infiltrazione mafiosa (WHITE LIST) presso la Prefettura di Agrigento e a decorrere dal mese di Maggio 2017 è inserita nell’elenco delle imprese del Rating di Legalità, ai sensi dell’art. 2 comma 1, del Regolamento adottato dall’Autorità Garante della Concorrenza del Mercato.

Share by: